Libriamoci

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" il progetto nazionale promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Libriamoci e #ioleggoperche' operano in sinergia per dare corpo e voce al piacere della lettura. La nostra Biblioteca ha accolto tutti coloro che amano leggere e che hanno voluto cimentarsi con la lettura e l'interpretazione a voce alta di qualche libro proposto. Il tema scelto per l'edizione di quest'anno e' "NOI SALVEREMO IL PIANETA". Un chiaro riferimento all'attualita' e al ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici.

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia piu' schiavo"

(Gianni Rodari)

Photo-2020-01-30-15-38-17.jpg