2 Febbraio: Giornata dei calzini spaiati

2 FEBBRAIO 2024 Giornata dei calzini spaiati
La scuola dell’infanzia dell'Istituto Comprensivo "S. G. Bosco- A. Manzoni" di Toritto ha svolto in ogni sezione dei tre plessi, attività per la Giornata dei Calzini Spaiati, un momento per ricordarci che siamo tutti diversi, unici e speciali. Tutti i bambini e le docenti hanno indossato i calzini spaiati; un modo per riscoprire la bellezza di un mondo fatto di mille colori diversi che creano armonia e gioia. Durante la giornata i bambini hanno partecipato a vari giochi e attività che promuovevano l'inclusione e la diversità. Sono state organizzate attività artistiche, come la realizzazione di disegni e collage colorati che hanno stimolato la creatività e l'immaginazione dei bambini. Sono stati proposti giochi di squadra che hanno promosso il senso di collaborazione e l'importanza di lavorare insieme, nonostante le differenze. I bambini hanno potuto ballare e divertirsi insieme, celebrando la diversità e l'unicità di ognuno. In questo modo, la scuola ha voluto insegnare il valore dell'accettazione delle differenze e l'importanza di rispettare e valorizzare l'individualità di ognuno.

PHOTO-4.jpg

PHOTO-5.jpg