12/12/2023 PRESENTAZIONE DEL GRANDE LIBRO DELL'ALTA MURGIA

Sito web istituzionale

PRESENTAZIONE DEL GRANDE LIBRO DELL'ALTA MURGIA

OGGETTO: Invito alla Presentazione del Grande Libro dell’Alta Murgia

Il prossimo 12 dicembre, alle ore 18:30 nell’Auditorium della scuola S.G. Bosco, in via Montessori a Toritto, si terrà la Presentazione del “Grande libro dell’Alta Murgia”.

Dopo il saluto del Sindaco di Toritto, dott. Dionisio Rotunno e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione e Cultura, prof.ssa Marianna Scarangella, interverranno il dott. Francesco Tarantini, Presidente Parco Alta Murgia, il dott. Francesco Forliano, Coordinatore funzioni tecnico ispettive dei dirigenti tecnici, USR Puglia, la dott.ssa. Maria Raffaella Lamacchia, Dirigente sezione Istruzione e Università Regione Puglia, il dott. Aldo Patruno, Direttore generale Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Regione Puglia.

Modera l’incontro il giornalista dott. Michele Peragine.

La prof.ssa Franca Cicirelli, referente d’Istituto per l’Educazione civica, curatrice del volume, illustrerà il testo, a partire dal progetto curricolare “Una cartolina per Toritto” con l’intervento di alcuni alunni che leggeranno alcune Cartoline e alcune pagine del Grande libro dell’Alta Murgia.

Nell’occasione sarà consegnata a ciascuna classe/sezione (di Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado) una copia del Libro nelle mani di un alunno e un rappresentante di classe dei genitori eventualmente accompagnati da un docente o coordinatore di classe/sezione. Con la presente si invitano, pertanto, tutte le classi a individuare un rappresentante dei genitori accompagnato dal proprio figlio al fine di prendere in consegna una copia del libro in rappresentanza dell’intera classe/sezione. Si chiede ai docenti coordinatori di concordare, per tempo, con i rappresentanti di classe, l’individuazione del genitore e dell’alunno che riceveranno il libro durante la manifestazione del 12 dicembre e di comunicarlo allo staff di presidenza.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Prof. Saverio Di Liso

CIRCOLARE PRESENTAZIONE LIBRO 12-12-2023.pdf