PREMIO NIBBIO REALE 2023

Ai Sigg. Docenti

Al Personale ATA

Sito istituzionale

OGGETTO: Premio Nibbio Reale 2023.

Gentili Genitori, Alunni, Docenti, Personale tutto

Con grande piacere e soddisfazione comunico che il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha premiato la nostra Scuola con il Premio Nibbio Reale 2023, nell’ambito della cerimonia inaugurale della VI Edizione del Festival della Ruralità, il 6 ottobre u.s., alla quale ha partecipato una rappresentanza della nostra comunità scolastica.

Il Premio è destinato a cittadini, enti e associazioni che si impegnano per la valorizzazione del territorio, contribuendo attivamente alla sua tutela, conservazione e promozione.

Di seguito, la motivazione del Premio:

All'Istituto Comprensivo “S. Giovanni Bosco-A.Manzoni” di Toritto

La pubblicazione “Il grande libro dell’Alta Murgia” promuove la conoscenza e la valorizzazione del territorio murgiano, perseguendo gli obiettivi di apprendimento connessi con l’educazione alla sostenibilità ambientale, in particolare l’obiettivo 15 dell’Agenda 2030. Un’opera realizzata dagli alunni e alunne guidati dai docenti e che raccoglie le ricerche su flora, fauna e insediamenti rurali del Parco.

Ringrazio la comunità scolastica – alunni, docenti, personale non docente e genitori – che ha reso possibile questo bel lavoro e ringrazio l’Amministrazione comunale di Toritto per il supporto all’iniziativa.

Prof. Saverio Di Liso

PREMIO NIBBIO REALE 2023.JPG