CONCORSO DI POESIA

Istituto Comprensivo S.G. Bosco-A.Manzoni

Toritto

Oggetto: Concorso di Poesia

Mi è gradito riferire che Domenica 17 MARZO 2024 nella suggestiva sala del Circolo Unione, presso il Teatro Petruzzelli di Bari, si è svolta la premiazione della XXXVII edizione del concorso di poesia “Ragazzo d’Oro – Armando Rositani”, bandito dalla Rivista d’arte, cultura, spettacolo, attualità “RADAR Levante” di Bari.

Gli alunni Chiapparino Rosanna, Rosato Andrea, Sibilla Mariaelena, Al-Hayali Malak Muthana Fadhil, Mirra Nicole, Scarpa Pierpaolo e Valerio Raffaella delle classi 2M e 3B dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – A. Manzoni” di Toritto, guidati dalla docente Prof.ssa Grazia Castro, hanno partecipato al concorso con poesie inedite.

Vincitore Medaglia d’oro l’alunno della classe 3B, Pierpaolo SCARPA, con la sua poesia “IL SILENZIO”.

L’alunna Al-Hayali Malak Muthana Fadhil ha ottenuto la medaglia d’argento (settimo posto) assegnata alla poesia “UNA PAROLA PIENA DI PAROLE”, mentre l’alunna Nicole Mirra ha ottenuto la medaglia d’argento con il componimento “IO NON SONO SBAGLIATA”.

All’Istituto “San G. Bosco-A. Manzoni” di Toritto è stato assegnato l’artistico trofeo Challenge del primo premio “Ragazzo D’Oro”.

Esprimo il più vivo compiacimento e i più sentiti complimenti alla docente e agli alunni vincitori e a tutti i partecipanti.

Prof. Saverio Di Liso